lunedì 24 settembre 2012

Kimberly Anne

Ogni giorno Twitter mi regala qualche sorpresa. É assurdo pensare a quanti gruppi e cantanti si possono scoprire su quel sito.
Oggi vi faró fare la conoscenza di Kimberly Anne, scoperta proprio grazie a Twitter

Kimberly ha iniziato il suo percorso alla BRIT School. Descrive il suo tempo lì, come "un posto abbastanza surreale e scoraggiante per qualcuno che ancora sta cercando di capire se stesso". Dopo il college Kimberly si trovò circondata da una massa intimidatoria di generi diversi e da idee, colse così l'occasione di collaborare con gruppi musicali, artisti e produttori che vanno dall'hip hop, folk al pop punk, affrontando così una ricerca più approfondita su se stessa e sulla musica sperimentale.
Dopo una serie di collaborazioni Kimberly decide di prendere il pieno controllo creativo sul suo materiale:
"Avevo passato molto tempo senza sapere chi ero e mi sentivo abbastanza persa in tutto. Mi piacerebbe molto fare affidamento sugli altri per guidare il risultato finale delle mie canzoni. Nel 2011 mi sono staccata per 9 mesi dalla musica e promisi a me stessa che non avrei ripreso la mia chitarra di nuovo fino a quando non sapevo esattamente cosa avrei voluto dire e come. "

Finalmente oggi esce il suo EP "Bury It There" acquistabile su iTunes e Amazon

2 commenti:

  1. rieccomi presso la donna che scopre la nuova musica :) Molto interessante questa cantante, mi ricorda qualcuno, ma non ho ancora capito chi. A presto per una nuova dritta, sempre se ti piace l'idea, questa volta parleremo di una donna delusa, lasciata senza motivo. xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me personalmente mi fa pensare a Gotye con Somebody that I used to know, ma forse sarà solo per il video :D Inizio a pensare allora a qualche canzone per questa tua nuova idea.
      A presto! xx

      Elimina