lunedì 5 novembre 2012

Happy Birthday Third Ear!!

Non avrei mai pensato di scriverlo ma finalmente il Third Ear (ex Bella musica per Bella gente) é arrivato al suo primo anno! Non lo credevo possibile, fondamentalmente perché sono sempre stata scostante con i blog. Ricordo ancora la prima volta che ne creai uno su l'ormai trapassato splinder, duró un paio di mesi e poi lo chiusi, la stessa sorte toccó anche ai blog seguenti. La fine di questi blog era data dal fatto che il loro tema principale era la mia vita privata ed io sono sempre stata (e lo sono tuttora), molto restia nel parlare di ció che mi succede e di scendere nel personale, insomma la mia vita privata doveva rimanere tale, quindi optai per un blog sulla grafica, nel 2005/2006 questo genere di blog andava molto di moda ed infatti rimase aperto fino alla chiusura di splinder (pace all'anima sua). Ci fu un momento peró in cui decisi di ritornare nella blogosfera ma non per parlare di me stessa, ma per parlare di un argomento che mi é sempre stato a cuore: la Musica. Ammetto che all'inizio volevo aprire un canale su YouTube a riguardo (e continuo a ponderarci sopra) mi sembrava un'idea eccellente visto la scarsitá di canali sul tema. Io ci ho messo anni per riuscire a trovare il mio "genere" e non volevo succedesse la stessa cosa ad altre persone, girovagare nei meandri di generi e sottogeneri fino ad impazzire, si lo so la sto mettendo sul tragico, ma comunque fu cosí che nacque il Bella musica per bella gente ora The Third Ear. Non credo di saperne piú degli altri ma essendo passata attraverso diversi generi (ascoltavo anche black metal, ma che rimanga tra di noi) penso di aver raggiunto una certa conoscenza/saggezza/esperienza in merito. Detto ció tanti auguri Third Ear, ti stai rivelando un compagno fidato. E dopo queste piccole manifestazioni di giubilo vi lascio con un piccolo assaggio su chi parleró nel mio prossimo post. Questa volta non si tratta di un cantante poco conosciuto... anzi, ma volevo dire anche io la mia sul suo album che sto ascoltando in maniera maniacale... non fatevi strane idee peró. Concludo il tutto chiedendovi una cosa, se ci sarebbe un canale su YouTube sulla musica (purtroppo ce ne sono solo un paio) voi lo seguireste? Secondo voi perché spopolano i canali di make up e recensioni film/libri ma di musica neanche l'ombra? Mi farebbe davvero molto piacere conoscere il vostro punto di vista.

9 commenti:

  1. Tanti auguri di blogaanniversario :)

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno carissima!! il tuo blog è uno dei piu originali che abbia incontrato. La scelta musicale è nuova ma elegante al tempo spesso, e capita di rado. A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3 questo commento mi fa andare in un brodo di giuggiole :D

      Elimina
    2. adesso mi inguiaio con le mie stesse mani....Elle, vai a dare un'occhiata al video che ho postato sul blog, io sono quella che suona (ops prova a suonare) il sassofono... voglio un tuo giudizio da esperta!! (ecco, adesso sono guai!)

      Elimina
  3. buon blog compliblog! Io ti seguire i su youtube. Mi piace conoscere nuovi autori, gruppi,cantanti e se qualcuno ha tempo per erudirmi posso solo che esserne felice! La canzone e il video di Jack White sono perfetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti devo davvero decidermi se aprirlo o no un canale come si deve e soprattutto comprensibile... vedremo :D Grazie per gli "auguri" :D x

      Elimina